EDUCAZIONE ALIMENTARE

Attuiamo un modello di ristorazione basato sull’educazione alimentare e sul benessere nutrizionale dei consumatori in linea con i principi della dieta mediterranea ratificata dall’Unesco nel 2010 patrimonio immateriale dell’umanità.
L’educazione alimentare, in base alla definizione proposta dall’OMS e dalla FAO, è il processo informativo ed educativo per mezzo del quale si persegue il generale miglioramento dello stato di nutrizione degli individui, La promozione di stili alimentari e di vita corretti passa obbligatoriamente attraverso la conoscenza delle abitudini alimentari correnti della popolazione.
Attraverso il nostro Centro Ricerche e con la collaborazione di professionisti del settore nutrizionale da sempre siamo attivi nella promozione di “programmi di educazione alimentare” rivolti a bambini e adulti.

Dietetiche speciali
Offriamo menù dietimamente equilibrati che vengono rivisitati secondo le esigenze del cliente.
In una società ormai multietnica e con un crescente trend di intolleranze ed allergie, unitamente a diete specifiche legate allo stato di salute, occorre conoscere bene le particolari esigenze dell’utenza.
Proprio per questo effettuiamo molteplici incontri formativi, condotti da e con associazioni ed organizzazione del settore, per il nostro personale operativo, al fine di espandere la più ampia conoscenza delle problematiche nutrizionali legate alle suddette esigenze.
Siamo in grado, pertanto, di erogare diete speciali legati alla religiosità del’utente, all’etnia, alle specifiche esigenze nutrizionali di allergici ed intolleranti, nonché allo specifico stato di saluti (come nella ristorazione ospedaliera)